Wine bar
Piazza della torre, 9   Volpaia, Radda in Chianti _ tel. 0577 735042

Chi sono

Mi chiamo Paola Barucci sono nata a Volpaia nel 1963 e qui ho sempre vissuto, in questo meraviglioso borgo che ancora mi emoziona come quando ero piccola...
...un po' di tempo fa...
Il mio locale si chiama Bar-Ucci, l'ho chiamato così perché mi sembrava quasi un destino che la mia famiglia si chiamasse Barucci ed io avevo la possibilità di aprire un Bar!
È per mamma e babbo: è il mio modo per ringraziarli!!
Nel bar troverete le foto che ripercorrono la storia della mia famiglia e del paese, sono foto degli anni ’40 uno spaccato storico di un chianti più povero, ma dolce e verace.
La mia mamma Gina mi fa le torte e non solo quelle, poi c’è anche Carla la mia sorellona che con grande impegno porta avanti il famoso ristorante “La Bottega” qui vicino a me.
Fanno parte della famiglia anche Ombra e Pallina i nostri amati cani che vedrete sonnecchiare arrivando nella piazza.
A differenza della mia famiglia io mi sono affacciata al mondo della ristorazione il 22 marzo del 2002, giorno di apertura del mio locale; prima ho sempre lavorato nel mondo del vino, un mondo affascinante che mi ha dato modo di conoscere ed apprezzare sempre di più la mia adorata terra: il Chianti.
Vi confesso che all’inizio non è stato semplice ma a distanza di anni sono molto felice di avere il mio locale, un po’ particolare, gestito, come dico sempre io, da una chiantigiana DOCG.
Il complimento più bello che mi viene fatto dai miei clienti è quando mi dicono che si sentono a casa loro e non mi sarei mai aspettata un tale successo di commenti positivi, è per questo che vorrei ringraziare tutti con il mio affetto e la mia stima.